La SPI non fa uso di cookie di profilazione propri, ma sono presenti cookies di profilazione di terze parti. La prosecuzione della navigazione costituisce accettazione.

30 marzo 2017 MILANO Ragazzi non pensati

Presentazione del libro "Ragazzi non pensati. Esperienze di cura con gli Adolescenti: un contributo psicoanalitico", Mimesis, 2016 (di D. Alessi, L. Bergamaschi, F. Codignola, G. Galli, A.I. Longo, A. Moroni, F. Piccinini, A. Viani). Il libro sarà presentato da alcuni degli Autori alla Casa della Psicologia di Milano e col patrocinio del CMP il 30 marzo alle ore 21. 
Chi sono i “Ragazzi non pensati”? Sono ragazzi che non hanno trovato nella mente degli adulti di riferimento uno spazio per essere riconosciuti e pensati. Sono adolescenti che presentano deficit di mentalizzazione, tendenza a scaricare le tensioni psichiche sul corpo o attraverso agiti. I relatori, psicologi e psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana, sulla base di una lunga pratica clinica e di ricerca evidenziano i principali ostacoli da rimuovere nel processo terapeutico, così che possa darsi un effettivo spazio per la cura. Insieme ad altri colleghi del Centro Milanese di Psicoanalisi hanno pubblicato un libro sulle modalità di lavoro con gli adolescenti  precocemente deprivati e traumatizzati.

SCARICA LA LOCANDINA 

Vai a Freschi di Stampa 

 

Accesso area privata

Per accedere all'area privata, inserisci i tuoi dati di autenticazione: