La SPI non fa uso di cookie di profilazione propri, ma sono presenti cookies di profilazione di terze parti. La prosecuzione della navigazione costituisce accettazione.

VideoIntervista a Gae Aulenti

GaeAulentiLa Società Psicoanalitica Italiana ricorda la decana dell’Architettura italiana, Gae Aulenti, recentemente scomparsa con una intervista rilasciata a Marta Capuano per il convegno Miss Architect tenuto a Pisa nel 2009.

Il convegno Miss Architect  voleva evidenziare  la presenza e il ruolo delle donne nel mondo  dell’architettura, senza entrare nella specificità del loro apporto: un modo di dare forma  al silenzio che fino a poco tempo fa tranne rare eccezioni circondava la donna in questa professione.

Il convegno fa parte delle serie di incontri denominati  Architettonica-mente con l’obiettivo di aproffondire le relazioni tra architettura contemporanea e psicoanalisi. L’intervista  è un omaggio a una donna, Gae Aulenti,  che si è affermata in una disciplina, l’architettura, in cui le donne avevano sempre avuto un ruolo di secondo piano. L’intervista ben rappresenta Gae Aulenti come “maestro” della architettura italiana e internazionale.

 

 

Accesso area privata

Per accedere all'area privata, inserisci i tuoi dati di autenticazione: