La SPI non fa uso di cookie di profilazione propri, ma sono presenti cookies di profilazione di terze parti. La prosecuzione della navigazione costituisce accettazione.

Pensieri di uno psicoanalista irriverente. Guida per analisti e pazienti curiosi, Antonino Ferro, Raffaello Cortina Editore (2017)

psicoanalirriverentePensieri di uno psicoanalista irriverente. Guida per analisti e pazienti curiosi
Antonino Ferro 
Raffaello Cortina Editore 
2017

A cura di Luca Nicoli

La psicoanalisi è un metodo di cura valido per i pazienti del terzo millennio? Col suo stile informale e provocatorio, Antonino Ferro affronta punti fondamentali della disciplina elaborata da Freud: dagli aspetti formali dell’analisi – la durata della terapia, il pagamento – ai casi più particolari – il transfert erotico, le bugie, l’autismo.

Una guida stimolante per il terapeuta che vuole superare l’ortodossia grazie a intuizioni innovative e per le persone curiose che vogliono sbirciare nella stanza d’analisi per capire che cosa accade lì dentro.
Il lettore si prepari a vedere capovolte le sue idee sulla psicoanalisi.

Antonino Ferro è un Analista di training e supervisore nella Società Psicoanalitica Italiana (SPI), di cui è stato il Presidente; nell’American Psychoanalytic Association, e nell’ International Psychoanalytical Association. È stato visiting professor di psicoanalisi in varie istituzioni in Europa, nord America, Sud America e Australia. Ha ricevuto il premio Sigourney nel 2007.

Accesso area privata

Per accedere all'area privata, inserisci i tuoi dati di autenticazione: