La SPI non fa uso di cookie di profilazione propri, ma sono presenti cookies di profilazione di terze parti. La prosecuzione della navigazione costituisce accettazione.

Laurea Honoris Causa Salomon Resnik

16  luglio 2012

Al dr.Sandro Rodighiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Gentile Dr. Rodighiero,

la ringrazio a nome dei Soci SPI per questa informazione, che ci rallegra particolarmente.
Abbiamo provveduto ad informare i Soci attraverso i nostri canali ufficiali.
Le allego qui di seguito un messaggio  di cui potrete dare lettura, se volete, il giorno stesso della cerimonia di proclamazione.

Un cordialissimo saluto,
Stefano Bolognini
Presidente della Società Psicoanalitica Italiana

Messaggio :

 16 luglio 2012                                                 

 La Società Psicoanalitica Italiana è lieta per il conferimento al Prof. Salomon Resnik di questo prestigioso riconoscimento accademico.


Il Prof. Resnik è uno psicoanalista di fama internazionale che ha contribuito in modo continuativo e fertile all’arricchimento clinico, teorico e culturale di numerosi colleghi della nostra Società.
Da molti anni la sua presenza attiva rende più ampia e approfondita la conoscenza psicoanalitica nel campo del trattamento delle psicosi e delle patologie gravi in generale, e la sua lettura creativa dello sviluppo internazionale della psicoanalisi, integrata da molteplici apporti personali di elevata originalità, rende il Prof. Resnik uno dei maggiori protagonisti contemporanei della scena scientifica nel nostro campo.

 A nome dell’Esecutivo e dei Soci della Società Psicoanalitica Italiana porgo al Prof. Resnik le nostre più vive e sentite congratulazioni.

Stefano Bolognini

Presidente SPI

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ai Soci 

13 luglio 2012 

 Ricevo dal dr. Petrini e, su sua richiesta, inoltro questa comunicazione ricevuta dal Presidente

Cordialmente

Paola Molina
Segreteria Milano

 

 

 

From: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ">Sandro Rodighiero
Sent: Wednesday, July 11, 2012 2:30 PM
To: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ">Bolognini Stefano
Cc: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ">Resnik Salomon ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. "> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Subject: Laurea Honoris Causa Salomon Resnik

 

Chiarissimo Professore,
come da accordo telefonico, Le invio i dati relativi alla laurea h.c. al Prof. Resnik, notizie che Lei, come ha detto,  farà circolare tra gli amici e colleghi della SPI e IPA.

 

Il Venerdì 19 Ottobre 2012 la facoltà di lettere e filosofia dell’Università della Calabria in Arcavacata di Rende (Cosenza), conferirà al Prof. Salomon Resnik la laurea magistrale honoris causa, in scienze filosofiche.

 

Tutti gli amici ed estimatori dell’opera del Professore che volessero assistere alla cerimonia e alla sua lezione magistrale, per informazioni e logistica riguardante il trasporto dall’aeroporto di Lamezia Terme a Cosenza e l’ospitalità alberghiera, possono rivolgersi a:

 

Sandro Rodighiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gaetano Marchese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Il giorno successivo, Sabato 20 ottobre presso la sala degli specchi del palazzo della Provincia a Cosenza, si terrà una tavola rotonda, cui potranno partecipare i colleghi convenuti che vorranno trattenersi, dal titolo: “Sul Pensiero di Salomon Resnik. Il contributo alla psichiatria e alla psicoterapia analitica istituzionale”

 

 

Grazie, anche a nome del nostro comune amico,
Sandro Rodighiero

 

 

Accesso area privata

Per accedere all'area privata, inserisci i tuoi dati di autenticazione: