Cinema e psicoanalisi. Secondo ciclo: la maternita’ psichica. 2010

Il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Melegnano organizza, dopo i tre eventi dello scorso anno sul tema "Amore e violenza nella famiglia", un secondo ciclo di film delle serie "Cinema e psicoanalisi" dal titolo "La maternita’ psichica" che si svolgeranno presso l’ Aula Magna dell’Ospedale Predabissi di Vizzolo Predabissi (Milano).

Il primo film sara’ Lo spazio bianco" di Francesca Comencini con Margherita Buy che si svolgera’ mercoledi’ 27 ottobre 2010 dalle 8,30 alle 13. Successivamente, mercoledi’ 10 novembre 2010, verra’ proiettato "La storia del cammello che piange" di B. Davaa e L. Faloni.

La serie di film, introdotta dal dottor Andrea Pergami, psichiatra e psicoterapeuta, verrà commentata dalla dottoressa Gabriella Giustino, psichiatra e psicoanalista membro della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) .

La discussione sarà aperta al pubblico alla fine dei film.

L’iscrizione ai film è gratuita ma obbligatoria (modulo di iscrizione da richiedere al dottor Andrea Pergami ).

Sono previsti crediti ECM per medici psichiatri, psicologi, assistenti sociali, infermieri ed educatori professionali, neuropsichiatri infantili, terapisti della riabilitazione, medici ospedalieri e del territorio, medici di medicina generale.