26 settembre/21 novembre 2015 ROMA La sofferenza psichica e l’attuale disagio sociale: lo sguardo della psicoanalisi

La sofferenza psichica e l’attuale disagio sociale: lo sguardo della psicoanalisi

II Ciclo di Conferenze

(Responsabili Scientifici : F. Castriota e M.A. Giannini )

Iniziativa organizzatanell’ambito dell’Accordo Quadro stipulato tra la SPI e il Ministero della Salute (con l’allargamento dell’intesa anche all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma e Provincia).

Tale iniziativa, che vede la SPI dialogare con le più accreditate istituzioni in ambito sanitario, rappresenta un evento di grande valore poiché contribuisce a dare alla Società un riconoscimento istituzionale e una visibilità utili per la diffusione della cultura psicoanalitica.

Considerato l’interesse manifestato, questo II Ciclo di Conferenze, oltre che ai medici di medicina di generale, viene esteso anche ai pediatri di libera scelta, prevedendo due corsi distinti. 

Ogni Corso è organizzato in quattro incontri e prevede la presenza, per ogni seminario, di due psicoanalisti che affronteranno il tema della giornata da una diversa prospettiva. Seguirà il confronto con i partecipanti.

In allegato il programma completo dei due cicli che avranno l’accreditamento ECM.

Essendo l’Accordo Quadro stipulato tra SPI e Ministero, d’ordine nazionale, i diversi Centri possono organizzare eventi analoghi nello spirito dell’accordo stesso.

Scarica il programma degli incontri – medici di base

Scarica il programma degli incontri – pediatra