Votazioni d’autunno

Care colleghe e cari colleghi,

desidero informarvi che presto sarete chiamati a esprimervi col voto elettronico circa l’elezione straordinaria di un membro effettivo e di due membri supplenti della Commissione Deontologica, come indicato nella newsletter del Presidente del 20 giugno u.s.
Le Candidature che sono pervenute nei termini indicati sono le seguenti: Patrizia Gammaro Moroni, Alessandra Ginzburg, Gianluigi Rocco e Anna Trevisan.
Tale votazione avrà luogo dal 3 al 20 settembre.

Al termine di questa votazione e, precisamente, dal 30 settembre al 25 ottobre sottoporremo alla vostra verifica elettorale alcuni emendamenti allo Statuto che non avevano raggiunto (nella votazione del 22 giugno 2018) il quorum costitutivo. Gli emendamenti che saranno messi in votazione riguarderanno alcuni articoli dello Statuto: ART. 2, SEDE. Art. 3 SCOPO e Art. 19 SCIOGLIMENTO  di cui molti di voi sono già stati informati dai segretari amministrativi dei centri (in allegato il testo completo).
Si tratta di votazioni che regolarizzano la sede della SPI in Via Panama 48, permettono di destinare il 5 per mille alla SPI e di attivare i Fondi Europei per l’archivio SPI. Se si riuscirà a superare il quorum costitutivo (che ora è del 40%) e la votazione sarà favorevole (quorum deliberativo) l’approvazione degli emendamenti permetterà entrate economiche che influiranno positivamente sul bilancio della SPI. Vi invitiamo dunque calorosamente a una partecipazione attiva al voto. Per entrambe le votazioni, come di consueto, vi arriverà una email di notifica del nostro sistema Eligo avente come mittente: notifica-eligo@evoting.it e  per oggetto: Eligo Voting – Credenziali – Votazioni SPI.

Con l’augurio di buone vacanze,
vi invio cordiali saluti
Il Segretario SPI
Gabriella Giustino