Comunicato stampa “Donna che si muove” – dal 18/5 al 6/6 2013

INTRODUZIONE: una nuova mostra della collega STEFANIA SALVADORI, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e insieme artista, si inaugura  il 18 maggio a Roma, nella Galleria Monty § Company in via della Madonna dei Monti 69.
Dal connubio fra le due anime di Stefania Salvadori nasce una sinergia che la porta a fermare in immagini poetiche il movimento di figure femminili. (Silvia Vessella) 

comunicato stampa_salvadori

COMUNICATO STAMPA 

Stefania Salvadori

Donna che si muove

18 maggio – 6 giugno 2013
Inaugurazione 18 maggio ore 18.30

Monty & Company presenta con Donna che si muove le opere di Stefania Salvadori, artista di singolare sensibilità nel percepire le vibrazioni interne e esterne  da cui scaturisce la sua arte. Psicoanalista di grande esperienza indaga l’universo visivo in una sorta di  work in progress che ha come fulcro la ricerca sul movimento, fotografato, disegnato, dipinto.  Movimento colto nell’attimo del vuoto che diventa immobilità, sul punto di muoversi di nuovo, ma non c’è reiterazione, piuttosto sempre un nuovo movimento che riflette il movimento psichico, inconscio, da cui scaturisce l’atto creativo. E così l’artista: “Nella mia arte amo ripetere uno stesso disegno come se fosse la prima volta, e vedere che è sempre diverso. Non cancello gli errori, testimoni della ricerca della forma, diventano movimento.”
Un insieme di lavori molto differenziato: acquarelli lievi e colorati, disegni raffinati, dipinti a tinte forti dove la calligrafia dell’artista si fa immagine.  L’artista stende i suoi colori a pigmenti con colla, su grandi cartoni che con nonchalance rotola e srotola,  quasi a esprimere, come dice l’artista, “l’oscillazione fra gli opposti del doppio movimento che avviene in me”.
Una bellissima scoperta che Monty & Company vuole condividere.

Irmela Heimbächer

Stefania Salvadori è nata a Firenze, vive e lavora a Roma, psicoanalista e artista. Membro della Società Psicoanalitica Italiana (S.P.I.) e dell’International Psychoanalytical Association (I.P.A.).
Diploma alla Sommerakademie für bildende Kunst di Salisburgo con l’artista russa Irina Nakhova, e con l’artista israeliana Rivka Rinn. Ha frequentato la Heatherley School of Fine Art di Londra per l’acquarello. Ha lavorato con l’artista olandese Liezbeth Henkemans per esercitare la parte destra del cervello secondo il metodo di Betty Edwards nel disegno, pittura, collage. La sua ricerca è centrata in particolare sullo studio della figura femminile in movimento. Ha esposto in diverse gallerie a Firenze e Roma. 

Galleria Monty & Company, Via della Madonna dei Monti, 69, 00184 ROMA
Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e su appuntamento
Info: artstudio@montyecompany.it;  cell. +39 328 7623389­­  www.montyecompany.it 

SCARICA LA LOCANDINA