26 giugno 2013 Centro di Psicoanalisi Romano e Centro Psicoanalitico di Roma – Mark Solms

26/06/2013

Perché sognamo?

Neurofisiologia e psicoanalisi: Mark Solms, celebre autore di The Brain and the Inner World, tiene un seminario a Roma, in Via Panama 48, mercoledì 26 giugno ore 21.

Il seminario è organizzato dal Centro di Psicoanalisi Romano e dal Centro Psicoanalitico di Roma. Intervengono Tiziana Bastianini, Segretario Scientifico della SPI, e Luigi Solano, autore di Tra mente e corpo.

Mark Solms è nato in Sud Africa nel 1961. E’ medico e neuroscienziato. E’ psicoanalista Membro della Società Britannica di Psicoanalisi. Docente di Neuro-psicoanalisi presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Città del Capo, si occupa da anni di individuare un metodo per collegare le scoperte della psicoanalisi con quelle della neurofisiologia. Per i suoi lavori pionieristici è stato premiato con l’International Psychiatrist Award e con il Best Science Writing Award. Ha pubblicato numerosissimi articoli e diversi libri: The Brain and the Inner World è stato tradotto in 12 lingue.

Mark Solms promuove importanti iniziative scientifiche all”Università di Cape Town, a New York e a Londra.

Visualizza la locandina

Centro di Psicoanalisi Romano
Centro Psicoanalitico di Roma
 
Serata Intercentri 

Mercoledì 26 giugno 2013

ore 21.00 

Via Panama, 48 

Mark Solms  

Why do we dream?

Perché sogniamo? 

Intervengono

Tiziana Bastianini

Luigi Solano

Coordinano

Andrea Baldassarro

Angelo Macchia

Mark Solms è nato in Sud Africa nel 1961. E’ medico e neuroscienziato. E’ psicoanalista Membro della Società Britannica di Psicoanalisi. Docente di Neuro-psicoanalisi presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Città del Capo, si occupa da anni di individuare un metodo per collegare le scoperte della psicoanalisi con quelle recentemente fatte dalla neurofisiologia. Ha ottenuto numerosi premi per questi suoi lavori pionieristici come l’International Psychiatrist Award e il Best Science Writing Award. Ha pubblicato numerosissimi articoli e ben 6 libri. Di questi “the Brain and the Inner World” è stato tradotto in 12 lingue. Solms si occupa di promuovere iniziative scientifiche sia l”Università di Cape Town, che a New York che a Londra.

Invito esteso ai colleghi di altre associazioni. Ingresso 20 euro