Brent Centre 50° Anniversary Conference, London, 27-28 Ottobre 2017

Dal 27/10/2017 to 28/10/2017

“ Adolescent Psychoanalysysis Today: Experience and Innovation”

Royal College of Physicians

Nel logo del Brent Centre compare la scritta: “ Healthy minds, brighter futures” ( Menti sane, future più luminosi”, sintetizzando con questa immagine la ragion d’essere di una istituzione che si pone come obiettivo di approfondire lo studio dell’adolescenza e delle difficoltà psichiche ed emotive di questa fase cruciale dello sviluppo, e per mettere a punto interventi terapeutici in grado di facilitare uno sviluppo più sereno ed armonioso.

Fondato nel 1967 dagli psicoanalisti M. Laufer, E. Laufer, M. Glasser, M. Wohl, insieme al neuropsichiatra infantile M. Friedma, fu uno dei primi centri in UK specificatamente dedicato allo studio e al trattamento degli adolescenti. Quest’anno, in occasione del Cinquantenario della fondazione, si celebra l’avvenimento con una Conferenza di due giorni che si pone come un’importante occasione per condividere i migliori metodi di intervento, accrescere la comprensione dello sviluppo adolescenziale, e creare una rete di contatti internazionali tra i professionisti del settore.

Tra gli speakers, R. Anderson, G.Miller, A.P. Saurma, F.Ladame, E. Laufer, A. Nicolò, J. E K. Novick, C. Bronstein, M. Gatto, E. Ferruzza, E. De Vito, e tanti altri ancora.

Programma e informazioni utili