English Speaking Weekend Conference 2018: “ Body-Affect- Representation”. Londra, 28-30 Settembre 2018

Dal 28/09/2018 to 30/09/2018

 

La Conferenza, organizzata dall’Institute of Psychoanalysis, esplorerà le vicissitudini degli affetti e la capacità di sviluppare rappresentazioni mentali in relazione al corpo sia relativamente all’analisi degli adulti che a quella infantile. Gli affetti sono radicati nel corpo e influenzano profondamente il funzionamento corporeo e mentale, e la qualità e /o la mancanza della capacità rappresentativa risulta fondamentale per il funzionamento sia del corpo che della mente.

I relatori che interverranno esploreranno questi temi, concentrandosi su tre vaste aree di indagine: la psicosomatica; il dolore, l’autolesionismo e la violenza; l’autismo e le difese autistiche. Per ciascuna di queste aree tematiche saranno presentati due lavori clinici, seguiti ciascuno da una discussione tra i relatori e il pubblico presente.

Nelle Sessioni Plenarie Catalina Bronstein dialogherà con Donald Campbeòò, introdotti da Alessandra lemma; Christine Anzieu-Premmereus con Maria Rhode, presentate da Robin Anderson; e Joan Shachter coordinerà l’incontro tra Jonathan Sklar e Megan Virtue.

I conduttori dei Seminari Clinic saranno R. Davies, J. Fabricius, M. Feldman, A. Joyce, L. Kleinberg, G. Kohon, C. Polmear, e P. Roth.

TARIFFE RIDOTTE per l’iscrizione entro il 15 Aprile 2018.

Ulteriori informazioni su programma e modalità di iscrizione