Eventi

PREMI “IPA NELLA COMUNITÁ E NEL MONDO 2023” – Scadenza: 30 novembre 2022

11/30/22

IPA 53rd Congress/ IPSO 27th Conference. Cartagena, 26-29/07/2023

PREMI “IPA NELLA COMUNITÁ E NEL MONDO 2023”

IPA in the Community and the World Awards 2023

Il Comitato direttivo delI’IPA nella Comunità e nel Mondo (IPA in the Community and the World, C&W) invita membri e analisti in formazione di tutte le Società Psicoanalitiche a concorrere ai Premi per progetti nella comunità. Tale Comitato, cui fanno riferimento i vari Comitati che operano per valorizzare la presenza della psicoanalisi nel mondo, è presieduto da Mira Erlich-Ginor.

Questi Premi hanno diversi scopi: far conoscere meglio il progetto IPA C&W, riconoscere il prezioso lavoro degli psicoanalisti che operano nelle loro comunità locali e nel mondo, darne la meritata visibilità e fornire una base di dati per creare una comunità di psicoanalisti impegnati nelle varie aree.

I premi verranno assegnati ai progetti più significativi ed efficaci nelle seguenti aree:

1) Clima
2) Cultura
3) Campi umanitari
4) Salute
5) Educazione
6) Diritto
7) Assistenza psicoanalitica nelle crisi e nelle emergenze
8) Violenza

I Premi sono pensati per far conoscere il lavoro dei membri dell’IPA e degli analisti in formazione che contribuiscono ad ampliare la diffusione e l’impatto della psicoanalisi nel mondo e a facilitare l’accesso a persone, che altrimenti non potrebbero averlo, agli interventi psicoanalitici, clinici e sociali.

Attraverso i Premi, l’IPA intende aiutare i Soci a condividere e collegare i loro progetti, per migliorare e promuovere l’interscambio di conoscenze ed esperienze.

Queste le informazioni utili essenziali:

Ammissibilità: tutte le candidature devono essere presentate in inglese, spagnolo, francese o tedesco, utilizzando il modulo di iscrizione online, da parte dei membri dell’IPA e degli analisti in formazione. Chi presenta domanda non deve far parte dei comitati dell’IPA nella Comunità e nel Mondo.

Selezione: all’interno di ogni area sarà assegnato un premio e i vincitori saranno selezionati dal Comitato direttivo dell’IPA nella Comunità e nel Mondo.

Annuncio e presentazione: Il premio viene annunciato e consegnato con un certificato durante il Congresso 2023.

Scadenza: le iscrizioni ai Premi IPA nella Comunità e nel Mondo si chiuderanno mercoledì 30 novembre 2022, i progetti pervenuti dopo tale scadenza non saranno presi in considerazione. Pertanto, tutti coloro che desiderano partecipare ai premi di quest’anno sono invitati a presentare la propria candidatura il prima possibile.

Per saperne di pìù