La Ricerca

Rivista di Psicoanalisi

7/03/25
Il nuovo numero della Rivista di Psicoanalisi - 2024/2

Rivista di Psicoanalisi

La Rivista di Psicoanalisi è l’organo ufficiale della Società Psicoanalitica Italiana. Fondata nel 1928 da Edoardo Weiss uscì con il suo primo numero nel 1932. La pubblicazione fu vietata dalle autorità del regime fascista e riprese successivamente nel 1954 sotto la direzione di Cesare Musatti. Da allora a tutt’oggi la Rivista è a frequenza trimestrale per cui sono pubblicati quattro numeri l’anno.  La Rivista può far conto su un prestigioso Comitato Scientifico internazionale, un ampio Comitato di Lettura molto rappresentativo, un gruppo di Corrispondenti dall’Estero, ed è attualmente pubblicata dall’Editore Raffaello Cortina di Milano. 

Dal 2007 la Rivista di Psicoanalisi pubblica una selezione di articoli tradotti in inglese pubblicati nei quattro numeri usciti durante l’anno nella Rivista. Lo scopo dell’Italian Psychoanalytic Annual  è di favorire la divulgazione della psicoanalisi italiana oltre i suoi confini linguistici dando voce alla sua natura polifonica e plurale.

Sia i contributi pubblicati nei numeri della Rivista che quelli dell’Annual possono essere acquistati presso il sito curato dall’Editore Raffaello Cortina. 

Redazione


Rivista di Psicoanalisi Facebook
Rivista di Psicoanalisi Podcast
Rivista di Psicoanalisi Instagram
Rivista di Psicoanalisi Linkdein

Chi ha letto questo articolo ha anche letto…

Il nuovo numero della Rivista di Psicoanalisi - 2025/2

Leggi tutto

The Italian Psychoanalytical Annual Special Issue 2024

Leggi tutto