La Ricerca

Altre Riviste di psicoanalisi

International Journal of Psychoanalysis

L’International Journal of Psychoanalysis rappresenta la rivista di riferimento della comunità Psicoanalitica Internazionale. La prima edizione risale al 1920 e fu reso possibile grazie alla collaborazione e supporto che Sigmund Freud ricette da Ernest Jones, il quale poi la diresse fino al 1939. Uno degli obiettivi originali di Jones era di rendere la British Psychoanalytic Society l'”autorità di controllo” della psicoanalisi nel mondo di lingua inglese e eliminare la concorrenza degli Stati Uniti.

Durante la sua direzione, vennero tradotti molti scritti e libri sia di Freud ma anche di altri importanti pionieri, come Anna Freud, Melanie Klein, Karl Abraham.

http://www.theijp.org/


PEP

Il PEP Web Archive è stato progettato per fornire una ricerca rapida e potente dell’intera letteratura psicoanalitica in inglese, francese, tedesco, greco, italiano, rumeno, spagnolo e turco. È il risultato di una serie di sviluppi tecnici innovativi e di alta qualità. Sono inclusi nel PEP Web Archive: libri Riviste, Video, Autori. Nell’archivio Pep, si trovano, inoltre, le recensioni scritte dagli utenti dell’Archivio PEP, la storia dell’Archivio PEP e si possono nuovi contenuti che si vorrebbe vedere aggiunti all’Archivio PEP.

Pep Archive