La SPI

IPA – Associazione Internazionale di Psicoanalisi

IPA - International Psychoanalytical Association 1

l’IPA, Associazione Internazionale di Psicoanalisi, nata nel 1910 promossa da Freud, è un’organizzazione associativa. Tra gli altri, fanno parte Ipso e Cowap. l’IPA, Associazione Internazionale di Psicoanalisi, nata nel 1910 promossa da Freud, è un’organizzazione associativa ed esiste grazie ai propri membri. È il principale ente di accreditamento e regolamentazione della professione psicoanalitica nel mondo e la sua missione è quella di garantire lo sviluppo della scienza della psicoanalisi. Uno degli obiettivi primari è promuovere, e migliorare, la partecipazione e appartenenza dei membri all’ organizzazione stessa e alla comunità psicoanalitica internazionale. L’IPA nel 2010 ha promosso la prima conferenza psicoanalitica tenutasi in Cina che ha esplorato l’evoluzione psicoanalitica in relazione al cambiamento del contesto asiatico. Il 2010 è stato anche un anno importante per l’IPA, che ha celebrato il centenario della sua fondazione attraverso numerosi eventi su scala globale incentrati su 100 anni di psicoanalisi e sulle sfide per i prossimi 100.

https://www.ipa.world

IPSO – International Psychoanalytical Studies Organization

IPSO, International Psychoanalytical Studies Organization (Organizzazione Internazionale di Studi Psicoanalitici), è stato fondata nel 1975. E’ l’organizzazione mondiale di candidati dell’International Psychoanalytical Association (IPA). Ha più di 2600 membri, di 83 istituti di training da 50 paesi del mondo.
Ha l’obiettivo di offrire ai candidati delle società IPA l’opportunità di incontrarsi per discutere di formazione, teoria e clinica analitica, fornendo un contesto di confronto ed esperienza interculturale

https://www.ipso.world/