Votazione Emendamenti Maggio 2018

Cari colleghi,

in data 5 aprile la segretaria generale della Società Psicoanalitica Italiana, dr.ssa Gabriella Giustino con una prima newsletter informativa ha dato avvio al dibattito che precede la votazione su 9 emendamenti  statutari, proposti dalla Commissione Emendamenti ed esaminati ed approvati dall’esecutivo.

Si è successivamente  attivata un’interessante discussione aperta a tutti i soci sul sito SPIweb. Anche in mailing list da alcune settimane si stanno confrontando numerosi colleghi, mostrando articolati e differenti punti di vista.

I colleghi Fabrizio Rocchetto e Patrizio Campanile hanno proposto alcune modifiche  agli emendamenti e l’esecutivo ha deciso di recepirle e metterle in votazione, rispettando le procedure dell’articolo 17 del regolamento: emendamenti, che vi cito “Gli emendamenti proposti dal Comitato Esecutivo vengono posti in discussione nei Centri e nel sito web della Società per favorire tra i Soci le valutazioni di merito. Il Comitato Esecutivo può modificare, prima della votazione, gli emendamenti di cui è proponente se dalla discussione nei Centri o nel sito web della Società emergono richieste di modifica che il Comitato Esecutivo ritiene opportuno accogliere.”

Troverete in allegato sia le note esplicative su queste proposte di emendamento che le schede  di votazione, ad esse relative .

Dopo aver consultato il legale della società e  avendone verificato la correttezza giuridica, abbiamo deciso di posticipare di 15 giorni l’inizio delle votazioni  originariamente previste per il giorno 11.5.2018 per permettere a tutti di riflettere su queste ulteriori proposte ed eventualmente dibatterle.

Vi auguro buon lavoro
Il Presidente SPI
Anna Nicolò

Vai alle schede