Prossime Votazioni

Care colleghe e cari colleghi,
come già annunciato dal Presidente durante l’assemblea Ordinaria del 4 marzo u.s., presto sarete chiamati nuovamente a partecipare ed esprimervi col voto elettronico su alcuni emendamenti allo Statuto.
Con questa newsletter desideriamo informarvi preventivamente sulle proposte degli emendamenti che andranno in votazione.
Per tutti gli Emendamenti, affinchè  la votazione sia ritenuta valida,  sarà necessario raggiungere il quorum costitutivo del 50% (come previsto dallo Statuto in vigore).
Cliccando QUI troverete le schede che fanno riferimento ai 9 Emendamenti proposti:

 – SCHEDA 1 SEDE LEGALE si riferisce alla necessità di specificare anche la via (via Panama 48) della sede legale che è già in  Roma.
– SCHEDE 2,3,4,5,6, PSICHE si riferisce alla proposta di inserire la rivista Psiche nello statuto e all’aumento del Comitato Esecutivo nazionale dagli attuali 7 a 8. Sono proposti 5 emendamenti che riguardano anche aspetti amministrativi. Il file è preceduto da una scheda esplicativa.
– SCHEDA 7 QUORUM si riferisce alla proposta di abbassare il quorum costitutivo – il quorum dei Soci necessario perché la votazione per la modifica statutaria sia valida – abbassandolo dall’attuale 50% a 33%. La proposta ha l’obiettivo di agevolare la validità di una votazione mantenendo inalterato la percentuale di 2/3 (quorum deliberativo) necessaria per approvare una modifica.
L’emendamento  serve a facilitare aggiornamenti necessari al nostro statuto e tiene conto che un terzo dei soci  purtroppo non partecipano alla vita societaria.
Lo statuto della SPI fino ad alcuni anni fa non prevedeva alcun quorum per le votazioni su suoi eventuali emendamenti.
– SCHEDA 8 ARCHIVIO FONDI EUROPEI la proposta di emendamento per ottenere i Fondi Europei;
– SCHEDA 9 5x 1000 per ottenere il 5x 1000. In tal modo ogni Socio può far  sì che la propria dichiarazione dei redditi contribuisca alla nostra crescita come SPI

Confidando nella vostra partecipazione resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Seguiranno altre informazioni sui tempi e le modalità del voto (elettronico).

Cari saluti,

Per l’Esecutivo
Il Segretario SPI
Gabriella Giustino