Incontriamo il cervello

Incontriamo il cervello

Senza categoria
6/07/14

 

Milano 8 luglio 2014

Milano ospiterà la conferenza biennale della Federazione Europea delle Neuroscienze. Durante questo evento i cittadini possono incontrare liberamente i più importanti neuroscienziati internazionali per discutere dell’apporto delle neuroscienze ad alcuni aspetti rilevanti per la vita e la conoscenza dell’uomo.

Incontriamo il cervello: cervello, empatia, architettura

Dal 5 al 9 luglio 2014 Milano ospita il “9th FENS Forum of Neuroscience” (la conferenza biennale della Federazione Europea delle Neuroscienze), a cui partecipano migliaia di ricercatori da tutto il mondo. 

L’8 Luglio l’Università di Milano, Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale, ha organizzato un evento incentrato su due temi: l’Empatia (ore 18:30) e Bellezza nell’architettura (ore 20:30).

Del primo tema parleranno Gilberto Corbellini e Francesco Clementi interrogando il prof. Giacomo Rizzolatti lo scopritore dei neuroni a specchio, scoperta definita la più interessante delle neuroscienze cognitive negli ultimi 10 anni anche per i suoi risvolti nella comprensione del comportamento sociale umano.

 Nella seconda parte della serata neuroscienziati, il prof. Semir Zeki di Londra e Rizzolatti di Parma, ed architetti, Aldo Vanini, Stefano Boeri, Goncalo Byrne e Ferreira Nunes, sempre stimolati da Gilberto Corbellini si interrogheranno su perché solo da poche migliaia di anni l’uomo ha sviluppato la capacità creativa e realizzativa  della costruzione di artefatti che si staccano dai rifugi naturali con un carattere artificiale non riscontrabile in natura. 

Vai all’annuncio dell’evento “Incontriamo il cervello: cervello, empatia, architettura

 

SCARICA LA LOCANDINA 

 

Senza categoria