Invito a Votare

Cari Colleghi,

Vi ricordiamo la possibilità per la SPI di accreditarsi presso il Ministero della Salute  come Società tecnico-scientifica riconosciuta dall’Istituto Superiore di Sanità.

Compiendo uno specifico iter di accreditamento, possiamo infatti essere iscritti all’elenco, appositamente  istituito  e regolamentato con decreto del Ministro della Salute, delle  societa’ scientifiche che elaborano le linee guida alle quali dovranno attenersi le professioni sanitarie, nell’esecuzione delle prestazioni con  finalità preventive,  diagnostiche e terapeutiche,
Il decreto ministeriale “Gelli” (n. 186 del 10 agosto 2017) prevede che per ottenere questo accreditamento sono necessari alcuni NON SOSTANZIALI accorgimenti statutari e/o procedurali.
Il nostro statuto e regolamento è infatti in gran parte compatibile con i parametri previsti dal Ministero.
Per consultare il testo delle schede potete cliccare su questo link o aprire l’allegato
Il decreto pone una scadenza molto prossima (8.11.2017)

ISTRUZIONI DI VOTO
Il 5 ottobre riceverete una email con le istruzioni per votare su queste modifiche.
La email conterrà un link su cui dovrete cliccare e una username e una password di accesso per garantire la segretezza e l’unicità del voto. Cliccate per vedere il video di come si vota o cliccate QUI per le istruzioni in power point


Si potrà votare dal 6 al 30 ottobre

Dal momento che per modificare gli articoli dello Statuto è necessario raggiungere un quorum  del 50% (circa 500 Soci)  è fondamentale che tutti i Soci partecipino al VOTO per esprimere le loro convinzioni in merito.

Il Presidente e l’Esecutivo SPI

Allegati