Archivio storico

Donata Bozzi

12/04/13

Roberto Goisis (Thu, 1 May 2003 12:12:10)

Subject: Necrologio 

Cari Colleghi, come Membro dell’Esecutivo del CMP, ho il dolore di annunciarvi la scomparsa della Dottoressa Donata Bozzi, candidata dell’Istituto di Training, pronta alla discussione della sua associatura il prossimo 1 giugno. Membro di rilievo dell’AIPPI di Milano, per la quale era docente, esperta nel lavoro clinico con i bambini e in infant observation. Lascia tre figli. 

Prego chi l’avesse conosciuta personalmente, se lo desidera, di aggiungere qualche parola al suo ricordo. 

Un caro saluto  

Roberto Goisis

 

 

Marta Badoni (Thu, 1 May 2003 13:26:56)

Subject: Necrologio 

Donata era persona di grandissima generosità, intelligente e riservata, grande lavoratrice, ha lottato  per anni  con una energia  straordinaria, ha dovuto arrendersi,  a così poca distanza da un traguardo per lei tanto ambito;  mi piacerebbe che il suo lavoro di associatura non cadesse nel vuoto, anche per i suoi due figli e per suo marito Francesco. 

Marta Badoni 

 

Franco De Masi (Thu, 1 May 2003 17:20:29)

Subject: Donata Bozzi 

Ai Colleghi e agli Allievi della SPI, come Segretario della Terza Sottocommissione per la Qualifica e l’Associatura, di cui fanno parte la drssa Giuseppina Castiglia, il dr. Giovanni Gandiglio,  la dr.ssa Gina Ferrarara Mori  e il dr. Pier Luigi Rossi, e alla quale la dr.ssa Bozzi aveva presentato i suoi lavori per la discussione, esprimo  il profondo cordoglio di tutti noi per la sua scomparsa. Queste parole vogliono essere anche una sincera  testimonianza della forza dell’oggetto analitico che la dr.ssa Bozzi portava con sé  e che le ha permesso di lavorare e riflettere analiticamente sino alla fine. Penso che la Commissione di cui sono Segretario discuterà comunque i lavori presentati da Donata Bozzi, volendo con questo rendere omaggio alle sue capacità e alla sua dedizione al lavoro analitico.   

Franco De Masi

Chi ha letto questo articolo ha anche letto…

In memoria di Silvia Fornari

Leggi tutto

In Memoria di Gilda De Simone

Leggi tutto