6-8 ottobre 2016 BRUXELLES 1st European Psychoanalytic Conference for University Students

Dal 06/10/2016 to 08/10/2016

1st European Psychoanalytic Conference for University Students

Bruxelles, Belgio

6-8 ottobre 2016

To all students in Europe who want to know the true legacy of psychoanalysis: A 3 day trip througout the history, starting with Freud and his decendants and en-ding in 2016, modern day life and neuroscience. Full of debate, clinical examples, film, art and presentations.

A tutti gli studenti  in Europa che vogliono conoscere la vera eredità della psicoanalisi: un viaggio di tre giorni attraverso la storia, a cominciare da Freud e dai suoi eredi per finire al 2016, alla moderna vita quotidiana e alle neuroscienze. Un viaggio ricco di dibattiti, esempi clinici, film, presentazioni.

L’iniziativa è particolarmente importante, perché espressione di un rinnovato e deciso interesse perché la psicoanalisi sia presente nel contesto culturale e scientifico universitario, accanto alle altre discipline  che fanno parte del corso di studi di chi si occupa di sviluppo della psiche.

Sono invitati a partecipare, oltre agli studenti, anche i docenti interessati alla questione della presenza della psicoanalisi nell’insegnamento universitario.

SCARICA LA LOCANDINA