Violenza, Misoginia, Sviluppo femminile. Seminario online COWAP ( IPA). 16 dicembre 2018

16/12/2018

“Esplorazioni psicoanalitiche sulla femminilità: l’attività del COWAP in tutto il mondo sui temi della violenza, la misoginia e lo sviluppo femminile”.

Seminario on-line della Commissione IPA  Donne e Psicoanalisi ( COWAP), 16 Dicembre, h. 16-17,30 GMT

Per la serie dei Seminari on-line ( Webinar) organizzati dall’IPA Website il 16 Dicembre viene proposto un seminario a cura della Commissione IPA Donne e Psicoanalisi ( COWAP), in cui quattro relatori presenteranno i temi proposti nelle conferenze organizzate dalla stessa commissione nel corso di quest’anno, incontri che si sono tenuti in Europa, America del Nord e del Sud e in India. Il focus si concentrerà sulle questioni e le sfide messe in luce dalle varie conferenze ,  e sull’impatto che queste ultime hanno avuto nei luoghi in cui si sono svolte, utilizzando la lente psicoanalitica per cogliere somiglianze e differenze nei conflitti che attraversano determinate aree del femminile nei diverse aree geografiche.

Questo il programma:

MARION  SHOENFELD:  Medea, femmilità, amore e odio materni.

EMMA PONCE DE LEON:  Violenza: infanzia-genere- società.

ANDREA KAHN: Sopravvivere psichicamente alla misoginia.

JHUMA BASAK: La sicurezza delle donne nel tempo dei dogmatismi.

 

Il Webinar si svolgerà in inglese. Se non potete partecipare in diretta ma desiderate poter accedere alla registrazione dell’evento, iscrivetevi comunque e la potrete ricevere via mail al termine del seminario.

Per Iscrizioni

Vedi anche :
Dossier Femminicidio – Marzo 2013