“Carolina e l’Occhio dell’Elefante” di P. Somaini

“Carolina e l’Occhio dell’Elefante”  di Paola Somaini

“Carolina e l’Occhio dell’Elefante”

di Paola Somaini

Il Coronavirus & Le Paure dei Bambini: un Libro per Combatterle

 

Carolina è una bambina che vuole raccontarti la sua storia. Ti invita a seguirla nella sua vita piena di colori, di dipinti e di giochi. Poi, improvvisamente arriva il virus… e Carolina decide di fare un viaggio dentro se stessa. Si sente abbandonata dagli adulti, che non le parlano apertamente di quello che sta succedendo. Un elefante diventa suo amico e compagno di viaggio, così gli occhi di Carolina diventano gli occhi dell’elefante, adorabile e saggio perché dice sempre la verità… e dire la verità sulle proprie paure e preoccupazioni è la cosa più importante.

(Tratto dalla quarta di copertina)

 

Paola Somaini è una psicoanalista italiana, della British Psychoanalytic Society, che vive a Londra

 

“Carolina e l’Occhio dell’Elefante” è un libro per bambini (età 4-12 anni), una storia leggera e colorata che affronta le paure e le preoccupazioni comuni ai bambini e che trova un modo accessibile di parlare della perdita e della morte.

È un libro con uno sfondo psicologico in grado di aprire uno spazio di riflessione sulla pandemia e sul momento che stiamo vivendo.

 

“È uno dei libri più belli che potete leggere in questo periodo perché vi farà sentire meno preoccupati”.

Honor, una lettrice di 9 anni

 

“Uno scritto tenero e sensibile, straordinariamente illustrato, che aiuterà tutti noi a sentirci meglio durante questo spaventoso periodo dell’epidemia da Coronavirus”.

Professor Brett Kahr, Senior Fellow, Tavistock Institute of Medical Psychology, Londra

 

“In questo avvincente libro per bambini colori, immagini e parole si combinano e rendono vive le nostre paure più comuni in modo giocoso e anche rassicurante ”

Angela Joyce, Psicoanalista di Bambini ed Adulti, Presidente del Winnicott Trust

 

“È una storia emozionante, raccontata in modo leggero e luminoso. Un prezioso libro per bambini che è allo stesso tempo un libro psicoanalitico”.

Dr Jonathan Sklar, Psicoanalista con funzioni di training della British Psychoanalytic Society

Il libro è disponibile come Ebook, ed in formato cartaceo copertina flessibile su Amazon, ed in formato cartaceo copertina rigida su Lulu Publishing.

 

I proventi delle vendite saranno donati ad una associazione non profit (www.associazione-mercurio.org) che promuove attività didattiche e creative nelle scuole.

IJP/ Coronavirus. Webinar 3 Maggio 2020

 

Vedi anche: