6/7 febbraio 2016 ROMA “Grazie Marcella”: iniziative in memoria di Marcella Balconi

“Grazie Marcella”: iniziative in memoria di Marcella Balconi

In occasione del Convegno del 6/7 febbraio 2016 a Roma, Psychoanalysis and Neuropsychoanalysis of Dream in Addiction, Depression and Trauma, il Centro Studi ARSDiapason invita la Comunità Scientifica della SPI a contribuire e a partecipare alle iniziative in ricordo di Marcella Balconi, fondatrice della Psicoanalisi Infantile italiana e Socio fondatore della Spi.

Tre le iniziative.

La prima è una raccolta di testimonianze in onore di Marcella Balconi. La raccolta comprende testimonianze spontanee, rilasciate da amici, allievi e collaboratori della Prof.ssa Marcella Balconi, mettendone in luce la personalità, i modi di lavorare, gli insegnamenti e il pensiero teorico.

La seconda consiste nell’invito a partecipare, postando direttamente contributi di ricordo, testimonianza, esperienza, e scientifici, sul sito http://www.marcellabalconi.altervista.org/ e nella rubrica   http://www.marcellabalconi.altervista.org/studio_ricerche.html.

La terza è un invito di cui riportiamo il testo:” Saremmo onorati  di  poter  Invitare  la  vostra comunità scientifica, tra i nostri  ospiti d’ onore, e, come relatori, alla  tavola rotonda –workshop sul  tema ” Lo sviluppo infantile  dall’IO-Mondo  all’  IO-Ambiente: riflessioni e confronti  teorici” , “Esperienze  a confronto  sul filo della teoria psicoanalitica di Marcella Balconi” .

L’incontro scientifico si svolge nell’ambito  del Meeting Nazionale Cultura Solidarietà, che stiamo organizzando-  nel  25° della fondazione  del Centro Studi  ARSDiapason, a Portici (NA)  nel  prossimo  nov-dic 2016.    Preghiamo i professionisti interessati a interpellarci   anche telefonicamente  334.546.8843.

Cordialmente

per Il  CD  ARSDiapason

Il  Presidente  Drssa  Germana De Leo

arsdiapason@tiscali.it

333.960 8765

Scarica la  copertina “Grazie Marcella”

Vedi anche:

in SpiPedia:

Marcella Balconi, a cura di Raffaella Pagano

Psicoanalisi infantile/Modelli Evolutivi, a cura di Amedeo Falci

Psicoanalisi infantile/Storia, a cura di Maria Rosa De Zordo

Pediattria/Psicoanalisi, a cura di Elena Molinari