Maria Grazia Vassallo

IPA Website Editorial Committee

Dall’Agosto 2012 faccio parte dell’IPA Website Editorial Board. Gli altri membri della Commissione sono attualmente: Anna Christopoulos, Alejandro Nagy, Arnold Richards, Silvia Wajnbuch, Arnold Wilson, Robert White (chair).

Questa commissione fa parte del gruppo di commissioni del Membership Services Group, che hanno l’obiettivo di fornire ai membri IPA informazioni e servizi pertinenti e utili allo svolgimento della loro attività professionale. Il sito IPA avrà il compito di interagire con l’esterno e con i membri, e fornirà sezioni nelle quattro lingue ufficiali dell’IPA.

L’ obiettivo è di sviluppare un sito che oltre ad una parte pubblica intesa a favorire la conoscenza dell’PA e delle sue molteplici attività, e a diffondere la presenza e la  della cultura psicoanalitica presso un pubblico generale , abbia una parte privata a cui i membri IPA possano accedere tramite password, all’interno della quale possano verificare e modificare i propri dati personali; ricevere informazioni accessibili solo ai soci; avviare forum di discussione su questioni adatte solo ai soci; registrarsi e pagare per eventi. 

La strutturazione più precisa e puntuale delle due aree pubblica e privata è in via di elaborazione.